Il Centro TIAMA é un servizio de


Seminario di approfondimento sull'utilizzo del TAT per la valutazione della recuperabilità delle capacità genitoriali (giornata di approfondimento per chi ha già frequentato il corso livello base Test (TAT) nella psicodiagnosi >>>>


I servizi che si occupano della tutela dei minori e i professionisti che propongono dei percorsi di sostegno alla genitorilità riportano sempre più spesso la necessità di utilizzare degli strumenti psicodiagnostici che permettano di valutare la recuperabilità delle capacità genitoriali per prendere le decisioni in modo corretto e consapevole e implementare al meglio eventuali progetti di sostegno.
Il TAT, insieme al test di Rorschach, è sempre più riconosciuto valido strumento diagnostico del funzionamento psicologico dell’adulto e dell’adolescente.


OBIETTIVI FORMATIVI
La finalità è quella di fornire le competenze necessarie ad utilizzare il T.A.T. nell'ambito della valutazione della recuperabilità delle capacità genitoriali.

DOCENTE
Cesira Di Guglielmo, psicologa e psicoterapeuta

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Presentazione e discussione delle caratteristiche delle verbalizzazioni nel test T.A.T. che permettono di identificare la recuperabilità delle capacità genitoriali. Successiva discussione di casistica portata dalla conduttrice e dai partecipanti.

 

ASPETTI ORGANIZZATIVI
La sede del corso è presso: Centro TIAMA – Via G.B. Piazzetta, 2 - Milano.
L’orario del seminario è dalle ore 10:30 alle ore 17:30 (con un’ora di pausa).
Le iscrizioni devono pervenire alla Segreteria Formazione, entro dieci giorni dall’inizio del Corso. Le iscrizioni saranno accolte, tramite apposito modulo, fino al limite massimo previsto, secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’iscritto è tenuto a versare la quota di partecipazione all’atto dell’iscrizione, mediante bonifico bancario sul conto intestato:
LA STRADA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE, presso BANCA POPOLARE DI BERGAMO
IBAN: IT94M0311101646000000002684
e a inviare di seguito via fax copia dello stesso alla segreteria. Successivamente, sarà recapitata una comunicazione di conferma iscrizione all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.

E’ prevista l’attribuzione di punteggi ECM nella misura in cui sarà definito dal Ministero della Salute e l’accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali.

Il costo per partecipante è di euro 90 (la prestazione é esente IVA).

Si informa che i corsi verranno attivati al raggiungimento minimo degli iscritti. Dieci giorni prima, gli iscritti riceveranno una conferma dell'effettivo inizio del corso. In caso di rinuncia dopo tale data non è previsto rimborso.
 

CONTATTI

Per informazioni contattare la Segreteria Formazione: Tel. 02/70633381 – Fax. 02/70634866

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Per iscrizioni: inviare il modulo apposito via fax (02.57401701) o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo