Il Centro TIAMA é un servizio de


Gli interventi protettivi dei minori con carattere di urgenza >>>>


Spesso gli operatori psico-sociali si trovano di fronte a situazioni di particolare gravità, nelle quali viene chiesto loro di valutare interventi protettivi a tutela del minore con carattere di urgenza. In tali situazioni sono molti gli aspetti da valutare e di particolare complessità sono quelli che riguardano l’intersezione tra percorsi giuridici e quelli propri della presa in carico psico-sociale.


Il seminario avrà l’obiettivo di individuare tali complessità e trattarle secondo una prospettiva teoricopratica attraverso una duplice conduzione (giuridica e sociale), avendo l’occasione nello spazio formativo di vedere “presentificata” l’intersezione tra i due saperi.

 




Docenti: Giovanni Tarzia, giudice onorario Tribunale per i minorenni di Milano
                Bettina Colle, assistente sociale cooperativa Arti e Mestieri Sociali

Aspetti organizzativi

La sede del corso è presso: Centro TIAMA – Via G. B. Piazzetta, 2 - Milano.
Le iscrizioni devono pervenire alla Segreteria Formazione, entro dieci giorni dall’inizio del Corso. Le iscrizioni saranno accolte, tramite apposito modulo, fino al limite massimo previsto, secondo l’ordine cronologico di presentazione.
L’iscritto è tenuto a versare la quota di partecipazione all’atto dell’iscrizione, mediante bonifico bancario a:
LA STRADA SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE, presso BANCA POPOLARE DI BERGAMO
IBAN:
IT94M0311101646000000002684
CAUSALE: nome e cognome dell’iscritto e titolo del corso/seminario
Di seguito dovrà inviare via fax (02.57401701) o via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo ) copia dello stesso alla segreteria. Successivamente, sarà recapitata una comunicazione di conferma iscrizione all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
E’ prevista l’attribuzione di punteggi ECM nella misura in cui sarà definito dal Ministero della Salute e l’accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali.
Si informa che il corso verrà attivato al raggiungimento minimo degli iscritti. Dieci giorni prima, gli iscritti riceveranno una conferma dell'effettivo inizio del corso. La quota di partecipazione non verrà restituita in caso di disdetta avvenuta dopo la comunicazione di conferma di avvio.

CONTATTI
Per informazioni contattare la Segreteria Formazione: Tel. 02/70633381 – Fax. 02/70634866
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo
Per iscrizioni: inviare il modulo apposito via fax (02.57401701) o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo