Il Centro TIAMA é un servizio de


Separazioni coniugali conflittuali: E' possibile prevenire? E' possibile accompagnare? Come mantenere la genitorialità? Come tutelare i figli? >>>>

TITOLO SEMINARIO:

SEPARAZIONI CONIUGALI CONFLITTUALI: E' POSSIBILE PREVENIRE? E' POSSIBILE ACCOMPAGNARE? COME MANTENERE LA GENITORIALITA'? COME TUTELARE I FIGLI?

DESTINATARI:

psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali

DATA:

7 e 18 maggio 2018

DURATA:

2 giornate di 6 ore

SEDE:

Centro TIAMA Cooperativa La Strada – Via G.B. Piazzetta, 2

COSTO:

euro 180,00


 

Presentazione

Le separazioni coniugali (o dopo una significativa convivenza) sono in forte aumento, sia di fatto che formalmente. Spesso ci si chiede se chi si separa non ha perso qualche occasione per non arrivare ad una situazione tanto ultimativa. Molte volte si assiste a separazioni aspre e senza esclusione di colpi.
Quando poi ci sono figli, uno dei temi di fondo, è quello del proteggerli e del danneggiarli il meno possible; così come anche  e di avviare un regime di regolazione dei tempi di vita presso i genitori che li garantisca. Ma prima ancora occorre passare per una corretta informazione sulle ragioni delle separazione, cui i figli hanno diritto per non  restare confusi o rischiare di parteggiare malamente per uno dei grandi.

 

Dopo una prima giornata di analisi, tenuta dal dottor Dante Ghezzi - esperto in terapia della coppia - , seguirà una seconda giornata, tenuta dalla dott.ssa Ulla Seassaro - esperta in sostegno genitoriale- , dedicata ad analizzare (a partire da una ampia casistica clinica) le prassi necessarie di accompagnamento in un percorso che ponga il minore al riparo da pericolosi esiti psicopatologici. Attenzione particolare sarà dedicata alle necessarie garanzie perché i figli possano approfittare della vicinanza affettiva ed educativa  di ambedue i genitori.


 

DocentI

Dante Ghezzi, psicologo e psicoterapeuta
Ulla Seassaro,
psicologa e psicoterapeuta

  

 

CONTATTI

Per informazioni contattare la Segreteria Formazione:

Tel. 02/70633381 – Fax. 02/70634866

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo




Per scaricare la locandina >>>